Serra de’ Conti, il 2 giugno consegna della Costituzione ai ragazzi
Un gesto simbolico per condividere insieme alla comunità e alle giovani generazioni la Festa della Repubblica
In occasione della Festa della Repubblica, che si celebra ogni anno il 2 giugno, quest’anno a Serra de’ Conti l’Amministrazione comunale consegnerà una copia della Costituzione ai componenti del Consiglio comunale dei Ragazzi. Un gesto simbolico per condividere, insieme alla comunità e in particolare alle giovani generazioni, i valori democratici che la carta costituzionale rappresenta.
Il programma prevede, alle ore 9:30, il raduno dei partecipanti in Piazza Gramsci e la deposizione di una corona d’alloro in ricordo dei caduti della grande guerra 1915-18, cui seguirà la formazione del corteo per Piazza IV novembre e la deposizione di un’altra corona d’alloro dedicata ai caduti della guerra mondiale 1940-45. Parteciperà alla manifestazione la Centenaria Società Concertistica, con interventi programmati per le celebrazioni.
Alle ore 10:30 l’appuntamento prosegue in Sala Consiliare, dove il Sindaco dei Ragazzi Lorenzo Luzi, insieme ai componenti del suo Consiglio, riceverà una copia della Costituzione della Repubblica Italiana, edita per il 70° anniversario della firma dell’atto (27 dicembre 1947 – 27 dicembre 2017) che sarà consegnata dalla Giunta municipale e dai componenti di tutti i Gruppi consiliari.
Sono invitate a partecipare alla Festa della Repubblica tutte le autorità, le forze politiche, sociali e le associazioni, tutti i cittadini di Serra de’ Conti e, in particolare, le famiglie dei ragazzi per l’alto valore simbolico dell’iniziativa.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!