L’Azienda Venturi di Castelleone di Suasa riconferma la presenza a “Cantine Aperte”
Sabato 26 e domenica 27 maggio, cena e pranzo in vigna, visite alla cantina, degustazioni con sommelier di vini e prodotti tipici
Inizia il conto alla rovescia per l’evento Movimento Turismo del vino “Cantine Aperte”. L’azienda vinicola Venturi di Castelleone di Suasa riconferma la partecipazione all’evento per il secondo anno consecutivo, sabato 26 e domenica 27 maggio dalle ore 10 alle ore 18.00.
Le giornate saranno ricche di eventi: oltre alle degustazioni guidate da sommelier in abbinamento a prodotti tipici, si avrà la possibilità di visitare l’avveneristica cantina, anche in compagnia del tuo amico a quattro zampe.
La giornata del sabato si concluderà con la cena in vigna “Arrostiamo il pollaio” dove potrai assaporare la cucina tipica abbinata al buon vino (ore 20,00 con prenotazione obbligatoria).
Per chi sceglie la domenica avrà invece anche l’occasione di godersi il pranzo in vigna.
Protagonista assoluto sarà il Verdicchio dei Castelli di Jesi Cl. Superiore QUDI che si è aggiudicato vari premi tra cui il massimo riconoscimento di eccellenza “Tre bicchieri” attribuito dal Gambero Rosso.
“L’evento – spiega Roberto Venturi – è una vetrina non solo per dare l’opportunità di assaggiare i vini dell’azienda ma anche per far conoscere il territorio infatti con l’occasione sarà anche possibile visitare l’anfiteatro romano di Suasa.
Il vino è un prodotto culturale e la cultura ha bisogno di una mente e di un cuore aperto.
Curiosi? Noi vi aspettiamo!“
Azienda Vitivinicola Venturi
Contrada Case Nuove, 1/A
60010 Castelleone di Suasa (AN)
Telefono e Fax: 071.966635
Cellulare: 338.1855566
e-mail: roberto@viniventuri.it
www.viniventuri.it
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!