Museo Nori De’ Nobili: prorogata al 13 maggio la mostra di Mirco Belacchi “Nori, il Volto”
E' allestita nelle stanze del Centro Studi sulla Donna nelle Arti Visive Contemporanee a Trecastelli

La mostra di Mirco Belacchi “Nori, il Volto” sarà prorogata al Museo Nori De’ Nobili della Città di Trecastelli fino a domenica 13 maggio 2018.
Allestita nelle stanze del Centro Studi sulla Donna nelle Arti Visive Contemporanee, l’esposizione racconta la vita e le opere di Nori De’ Nobili attraverso esclusivi fotogrammi colorati, che Belacchi ha realizzato con specchi deformanti e sovrapposizione d’immagini, reinterpretando le opere della pittrice in un inedito percorso fotografico a lei dedicato.
La mostra è nata in seguito a uno studio approfondito che l’artista ha realizzato su Nori De’ Nobili, indagando la sua poetica, recandosi in luoghi in cui ha vissuto e parlando con persone che gli hanno dato significative e importanti informazioni sulla sua vita. L’ingresso al museo e alla mostra, come le visite guidate per singole persone e gruppi, sono gratuiti.
Per Informazioni: Ufficio Turistico_Museo Nori De’ Nobili –Villino Romualdo- Piazza Leopardi, 32 loc. Ripe – Trecastelli (Ancona); tel. 071. 7957851 – trecastelliufficioturistico@gmail.com – www.museonoridenobili.it
Da Museo Nori De’ Nobili
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!