Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Corinaldo, 14enne investita da un’auto: sul posto l’eliambulanza

La giovane trasportata in codice rosso a Torrette; l’automobilista non l’avrebbe vista a causa del sole

5.672 Letture
commenti
Carrozzeria Pesaresi - Autonoleggio e autofficina - Noleggio e assistenza camper - Senigallia
Eliambulanza, 118, Elisoccorso Marche

Ragazzina di 14 anni investita a Corinaldo: attimi di terrore quelli consumatisi nel comune dell’hinterland dove una minore è stata travolta da un’auto in transito mentre attraversava la strada. Erano circa le 17.30 quando l’incidente si è consumato in via Dante, davanti alla sede dell’Avis.

Nel cadere a terra la giovane avrebbe battuto violentemente la testa: subito si è attivata la macchina dei soccorsi; sul posto sono repentinamente giunti gli uomini del 118. Nonostante non abbia mai perso conoscenza la situazione ha fatto comunque preoccupare i sanitari che hanno optato per l’intervento dell’ eliambulanza che ha trasportato la 14enne all’ospedale di Torrette.

L’aeromobile è atterrato nel campo sportivo ed è ripartito con un codice rosso per un trauma cranico commotivo alla volta dell’ospedale dorico. Nonostante in un primo momento si fosse temuto il peggio, il quadro clinico sarebbe stato meno preoccupante del previsto: la minore non sarebbe in pericolo di vita.

Sul luogo anche una pattuglia dei Carabinieri per i rilievi del caso: la dinamica è al vaglio dei militari per accertare le responsabilità. La 14enne stava attraversando la strada e aveva già impegnato parte della corsia quando la macchina l’avrebbe  travolta. L’automobilista si sarebbe subito fermato al fine di prestare soccorso alla minore.

Avrebbe anche riferito ai militari di essere stato abbagliato dal riverbero del sole che ne avrebbe ridotto momentaneamente la visuale causando di fatto l’epilogo di cui sopra. Vista la visibilità limitata, il conducente stava comunque procedendo a velocità limitata, dettaglio che potrebbe aver evitato il peggio.

Caricamento mappa in corso...
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!