Ex mattatoio di Trecastelli, partiti i lavori per la riqualificazione
Il tratto di strada interessato interdetto al traffico veicolare
L’Amministrazione Comunale avvisa i cittadini che giovedì 26 aprile 2018 partiranno gli interventi per la riqualificazione urbanistica dell’area ex-mattatoio (località Ripe) e che per tutta la durata dei lavori il tratto di strada interessata sarà interdetta al traffico veicolare.
Questa opera di riqualificazione è stata finanziata con fondi derivanti dalla fusione (contributo statale) per un importo di circa 300.000 euro.
L’intervento nel complesso prevede la demolizione dell’ex-mattatoio con il conseguente recupero delle mura castellane, lo spostamento della cabina elettrica e la realizzazione di una scala di collegamento dalla piazza all’area in questione con la realizzazione di un’area adibita a parcheggio.
“Si tratta di un importante intervento di riqualificazione urbana che si attendeva da anni” – ha commentato l’Assessore ai Lavori Pubblici Marco Sebastianelli – “un’opera che mira a recuperare un’area che purtroppo negli anni ha subito un abbandono causato dalla dismissione delle attività presenti. Ancora una volta le scelte amministrative sono rivolte a recuperare e valorizzare importanti aree del nostro territorio” – continua Sebastianelli – “Ne è un esempio anche il recupero dell’area in Via dei Tigli e Viale Enzo Paci per la quale è in definizione la progettazione e l’attivazione delle procedure della gara d’appalto”.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!