Trecastelli: l’omaggio di Mirco Belacchi a Nori De’ Nobili
Il museo aperto il 25 aprile per visitare la mostra "Nori, il Volto"
Mercoledì 25 aprile 2018, in occasione della Festa della Liberazione, il Museo Nori De’ Nobili di Trecastelli sarà aperto al pubblico dalle 17.00 alle 19.30.
Turisti e cittadini potranno approfittare della giornata di festa per fare visita alla collezione di opere di Nori De’ Nobili, donna e artista legata al territorio di Trecastelli.
Nel contempo sarà possibile vedere, nelle stanze del Centro Studi sulla Donna nelle Arti Visive Contemporanee, la mostra fotografica di Mirco Belacchi “Nori, il Volto”.
L’esposizione è nata in seguito a uno studio approfondito che Belacchi ha realizzato su Nori De’ Nobili, indagando la sua poetica, recandosi in luoghi in cui ha vissuto e parlando con persone che gli hanno dato significative e importanti informazioni sulla sua vita.
L’artista, avvalendosi di specchi deformanti e sovrapposizione d’immagini, ha realizzato degli esclusivi fotogrammi colorati, reinterpretando le opere di Nori De’ Nobili in un inedito percorso fotografico a lei dedicato.
L’ingresso al museo e alla mostra, come le visite guidate per singole persone e gruppi, sono gratuiti.
Per Informazioni: Ufficio Turistico_Museo Nori De’ Nobili –Villino Romualdo- Piazza Leopardi, 32 loc. Ripe – Trecastelli (Ancona); tel. 071. 7957851 – trecastelliufficioturistico@gmail.com – www.museonoridenobili.it.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!