Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Ricco di eventi il weekend di Arcevia

Il 21 e 22 Aprile all'insegna dell cultura, della musica e dell'intrattenimento

Festa dei Folli 2018 - Corinaldo - Crazy Run il 25 aprile alle 16
Vista panoramica di Arcevia dal monte Sant'Angelo. Immagine tratta dal sito comunale

Ricco di eventi il fine settimana arceviese. Sabato e domenica ci sarà un imponente raduno organizzato dal Distretto di Ancona degli Scout sul monte della Croce, con centinaia di ragazzi impegnati in varie attività.

Sempre al monte della Croce, Domenica 22 aprile si celebra la Giornata mondiale della Terra. L’associazione “Oltrelasiepe” con il patrocinio del comune, organizza un momento d’incontro davvero particolare.

Alle ore 12 ci sarà “L’Albero delle Parole”: persone di culture e lingue tra loro diverse e lontane leggeranno brani e poesie per ricor-darci che siamo tutti figli di un medesimo suolo. Sarà poi possibile mangiare tutti insieme con i piatti tradizionali di luoghi lontani prepara-ti dal personale del C.A.S. “Alle Terrazze”.

Sabato 21 aprile invece ci sara’ la presentazione del libro “L’uomo di Elcito“, di Maximiliano Cimatti. Si tratta di un romanzo storico ambientato nel 1866 tra le colline e le montagne delle Marche. Un modo affascinante per guardare alle nostre terre attraverso occhi diversi.

Appuntamento alle ore 17,45 nella sala del caminetto del Centro Culturale San Francesco. Infine, domenica 22 aprile, nello stesso centro culturale, ma nella sala conferenze, appuntamento con la canzone d’autore americana. Andrea Bomprezzi terrà un incontro dedicato al grande Bob Dylan, dal titolo “Canzoni come poesie. Bob Dylan, nobel per la letteratura“. Appuntamento alle ore 17 per un viaggio affascinante dagli anni ’60 ad oggi.

Redazione Senigallia Notizie
Pubblicato Venerdì 20 aprile, 2018 
alle ore 10:43
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!