Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

A Serra de Conti la mostra del Maestro Giorgio Scano

884 Letture
commenti

Maestro Giorgio ScanoSarà inaugurata sabato 4 ottobre, alle ore 18, a Serra de’ Conti la mostra di opere del Maestro Giorgio Scano, promossa dal Comune di Serra de’ Conti in collaborazione con lo studio d’arte Residori di Milano. Nella mostra figurano esposte 24 opere, realizzate tra il 1997 ed il 2007, che offrono l’opportunità di un esauriente excursus sulla attività di un artista che negli ultimi anni ha saputo imporsi a livello nazionale, e che è reduce dalla apprezzata "personale" milanese, recensita con interesse ed attenzione dalla stampa.

La mostra è nata su un progetto al quale ha dato il proprio fondamentale contributo di idee e di energie il critico d’arte e operatore culturale Giulio Residori, recentemente scomparso, col cui supporto il Comune di Serra de’ Conti aveva già allestito, negli anni passati, le mostre del pittore Giuseppe Mallai e dello scultore Marco Cornini.
La rassegna dedicata a Giorgio Scano è avvalorata da un elegante catalogo, che reca tra l’altro in apertura un commosso ricordo di Residori. Un ritratto di Residori figurerà anche fra le opere esposte.
Allestita nella suggestiva cornice della chiesa di San Michele situata nel centrale Corso Roma, la mostra di Giorgio Scano resterà in visione del pubblico sino al 16 novembre prossimo (data che coincide, tra l’altro, con la festa patronale del Beato Gherardo, ultima giornata in occasione della quale sarà possibile ammirare le opere di Scano). L’ingresso agli ambienti di San Michele è libero, per l’intera durata
della rassegna. La mostra resterà aperta tutti i giorni (lunedì escluso), coi seguenti orari: giorni feriali, ore 17 / 20; giorni festivi, ore 10,30 / 12,30 e ore 17 / 20 (info 0731.871711, dalle 8,30 alle 13,30).
La rassegna di Serra de’ Conti, curata dall’Assessorato alla Cultura, si avvale del sostegno di una autorevole platea di sponsor, e in particolare di Ricoh, Sadori Gas e Banca di Credito Cooperativo di Ostra Vetere.

dal Comune di Serra de Conti

Redazione Valmisa
Pubblicato Martedì 30 settembre, 2008 
alle ore 13:50
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!