Corinaldo: le proposte turistiche per la Festa dei Folli
Le date per l'edizione 2018 sono 21-25 aprile, ben 5 giorni
La Festa dei Folli 2018 durerà ben cinque giorni, le strutture ricettive cittadine hanno proposto menù appositi e pacchetti di soggiorno per le giornate di festa; inoltre si potranno gustare tanti “piatti” tradizionali, preparati dai volontari della “cucina corinaldese”.
Il turismo sostenibile è da sempre un valore caratterizzante della Festa dei Folli, una peculiarità alla quale gli organizzatori tengono molto.
E’ importante per tutta la Città di Corinaldo “fare squadra”, saper quindi offrire ai tanti visitatori e turisti il meglio delle proprie possibilità ricettive; in tutto questo, punto di riferimento indispensabile sarà come sempre l’Ufficio IAT cittadino, aperto tutti i giorni, con personale preparato e disponibile.
Il grande Stand Gastronomico del Piazzale Gioco del Pallone sarà fruibile con 500 posti a sedere, al coperto, garantendo anche in caso di maltempo il corretto svolgimento della Festa con le varie attrazioni, spettacoli e concerti serali.
Lo staff della cucina, coordinato dagli immancabili Franco, Vinicio, Athos e Ottavio delizierà tutti i palati, con la famosa “Polenta bianca e rossa”, Gnocchi vegetariani, Tagliatelle, la Grigliata di carne, il Maialino in porchetta, Coniglio alla Cacciatora, quindi piadine farcite,patate arrosto, fritte e dolci folli.
Il Vino locale insieme alla Birra artigianale anch’essa prodotta nelle nostro territorio, accompagneranno le pietanze cucinate, il tutto per far assaporare ai tanti turisti e visitatori la buona cucina e tradizione marchigiana.
Piace ricordare come la polenta sia gluten free, adatta quindi per gli ospiti che vorranno pietanze senza glutine (patate fritte comprese), i gnocchi cucinati con sole verdure per vegetariani, questo a sottolineare che alla Festa dei Folli nessuno è trascurato, tutti sono ben accetti.
Vi invitiamo a visitare la pagina web www.festadeifolli.it con tutte le informazioni e proposte turistiche, quindi i dettagli della Festa dei Folli 2018.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!