Luca Cerigioni si è esibito alle Olimpiadi di Pechino
Il cantante e musicista Luca Cerigioni si è esibito alle Olimpiadi di Pechino. Nato a Senigallia nel ‘79 e residente a Pianello di Ostra, Luca Cerigioni suona dall’età di 5 anni. Diplomato in pianoforte al conservatorio “G. Rossini” di Pesaro nel 2003 sotto la guida del Maestro Nadia Grazioli e in Jazz nel 2006 con il celebre jazzista Bruno Tommaso, attualmente lavora ad un progetto inedito come cantante e tastierista con la sua band i “Disco stu” composta da Boris Bartoletti alla chitarra, Giovanni Prezzemoli al basso e Marco Bellagamba alla batteria.
A Pechino lo aspettava la cantante staffolana Romina De Luca, già conosciuta nell’ambiente in quanto presente a “Casa Azzurri” durante gli Europei di calcio del giugno scorso in Austria e Svizzera. Luca e Romina si sono esibiti all’interno di “Casa Italia” dove sono state realizzate una lounge e una grande piazza rinascimentale per ospitare eventi musicali e spettacoli atti a promuovere il Made in Italy nel mondo.
“Cantare e suonare in questo contesto è stata una esperienza indimenticabile, ricca di emozioni e stimoli per il mio futuro – dice Luca Cerigioni – sono orgoglioso di sottolineare che di ostrensi a Pechino eravamo in due, mi riferisco ovviamente al mio amico Emanuele Birarelli, atleta della nazionale di pallavolo”.
A tutt’oggi Luca è molto apprezzato nell’ambiente, e in modo particolare nel suo territorio, per l’attività di insegnamento presso il Corso di orientamento musicale nel Comune di Castelleone di Suasa nonchè alle scuole elementari del Comune di Ostra, e per le sue esibizioni live. Di grande elogio l’interpretazione di Freddie Mercury nella tribute-band chiamata “Korona” votata ai Queen (il suo gruppo rock preferito) e le performance di cantante e tastierista nella cover-band di qualità i “Discostu”.
dal Comune di Ostra
La prossima volta devi venire a fare un tour in Australia. Ti organizzo io l'evento dimmi solo quando sei libero.
Un bacione, Sonia (canto n.64)! :grin
Luca :eek
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!