“Il buio oltre le note” sabato 17 marzo al Teatro Misa di Arcevia
Un'esperienza sensoriale tutta da vivere
“Il buio oltre le note”, un’esperienza sensoriale, dove la musica farà da guida per un viaggio alla scoperta del mondo della disabilità visiva.
L’unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti, Sezione Territoriale di Ancona, con il patrocinio del comune di Arcevia e dell’AVIS di Arcevia, sarà ospite al teatro Misa di Arcevia per una serata accompagnata dalla band Sweet Anime, band fondata da un gruppo di ragazzi nel 2012 e nella quale vi fa parte Sauro Cesaretti, tastierista e vocalist, non che membro dell’Unione Italiana dei ciechi e degli Ipovedenti.
La serata sarà guidata da esponenti dell’associazione per portare a conoscenza di tutti la realtà dei ciechi.
Un viaggio dove la musica sarà la chiave che ci apre all’utilizzo di tutti i nostri sensi, in particolare il senso dell’ascolto.
Le esperienze raccontate con ironia e leggerezza da una improvvisata presentatrice, Stefania Terrè, aiuteranno ad abbattere stereotipi e pregiudizi che si creano fra persone che hanno una disabilità visiva ed il mondo dei normodotati, citando Stephen Hawking “la vita, se non fosse divertente sarebbe una tragedia”.
Appuntamento sabato 17, alle ore 21.15 con ingresso libero, al Teatro Misa.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!