Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

A Sassoferrato e Genga corso gratuito sulle piante in cucina

845 Letture
commenti

laboratoriIl Presidente – Commissario della Comunità Montana dell’Esino-Frasassi, Fabrizio Giuliani, presenta il corso gratuito sulle piante spontanee reperibili nel nostro ambiente ed utilizzabili in cucina che si terrà all’Istituto Comprensivo di Scuola Materna, Elementare e Media Comuni di Sassoferrato e Genga, in Piazzale Partigiani del Monte Strega, 1 .

“Iniziativa – afferma Giuliani – che s’inserisce nel progetto generale dell’Ente che punta a garantire servizi originali ed innovativi per il comprensorio finalizzati alla valorizzazione di funghi, tartufi e piante spontanee commestibili con programmi rivolti a consumatori, hobbisti, escursionisti, cercatori agli operatori economici e al mondo rurale in genere.
Il progetto in questione prevede due lezioni teoriche ed un’escursione pratica all’aperto su monti e pascoli della zona. Il numero minimo dei partecipanti è di 20 persone. Tutto questo per assicurare anche la migliore conoscenza del nostro territorio montano – sottolinea ancora – con l’edizione del 2008 che avrà come sede Sassoferrato e Genga”.

Il calendario è il seguente.
Lezioni teoriche: martedì 30 settembre dalle ore 18 alle 20. Giovedì 2 ottobre dalle 18 alle 20. L’escursione è in programma domenica 5 ottobre dalle ore 9 alle 12.
La partecipazione al corso deve essere comunicata, anche per telefono (0732 6951) entro le ore 13 di venerdì 26 settembre fino ad esaurimento dei posti disponibili .

Redazione Valmisa
Pubblicato Mercoledì 17 settembre, 2008 
alle ore 17:07
Tags
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!