Barbara: Riunione Sindaco-genitori
La programmazione delle attività della scuola dell’infanzia di Barbara è stato il tema centrale della riunione svoltasi mercoledì 10 settembre tra il sindaco Serrani, il dirigente scolastico Migliari, le insegnanti e i genitori degli alunni.
Durante l’incontro, tenutosi nella Sala Consiliare, sono stati illustrati i motivi dello slittamento della data d’apertura della scuola dell’infanzia “Arcobaleno”: i complessi lavori di ristrutturazione all’edificio si sono protratti più del previsto, ed è stato necessario prorogare l’inizio al 29 settembre 2008. Per la prima settimana, dal lunedì al venerdì, il servizio sarà solo antimeridiano e non si potrà ancora usufruire della mensa.
La palestra, presente al primo piano, richiede ulteriori miglioramenti, e sarà agibile entro il 15 ottobre 2008. Resta invariato l’inizio della scuola primaria “A. Fiorini”, fissato per il 15 settembre 2008.
Il sindaco Serrani, dopo aver augurato un proficuo anno scolastico, e ringraziato i professionisti ed i collaboratori che hanno contribuito al miglioramento del fabbricato, ha confermato l’acquisto di un nuovo autobus. Il nuovo autobus, disponibile entro ottobre, sarà dotato di 37 posti, contro i 27 dell’attuale pulmino scolastico; grazie all’abilitazione a trasporto pubblico locale sarà utilizzabile non solo dagli studenti, ma anche dagli altri cittadini, sempre all’interno del territorio urbano. Il pulmino resterà comunque in dotazione del Comune, e l’utilizzo di entrambi i mezzi di trasporto consentirà una migliore organizzazione delle uscite didattiche.
Le insegnanti hanno infine illustrato il progetto “Accoglienza”, rivolto ai bambini che frequenteranno il primo anno della scuola “Arcobaleno”, e che prevede per la prima settimana la possibilità di frequentare la scuola con i propri genitori.
dal Comune di Barbara
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!