Ostra: Arrivati i bavaresi in bicicletta
Obiettivo raggiunto: i bavaresi in sella sulle due ruote sono arrivati a Ostra. Si è conclusa la marcia di avvicinamento alla cittadina ostrense del gruppo di cicloturisti partiti domenica 24 agosto dalla gemellata città bavarese di Markt Schwaben. L’arrivo, come previsto, è avvenuto nella centrale Piazza dei Martiri.
“Dopo la scavalcamento delle Alpi ed il lungo percorso nella Pianura padana, i ciclo turisti tedeschi sono stati accolti dai cicloamatori nOstrani e dai giovani pedalatori del Gruppo ciclistico di Pianello – racconta il sindaco Lorenzo Cioccolanti – all’arrivo li ha attesi una calorosa accoglienza ed una gustosa cena. I gemellati bavaresi ritempreranno il corpo e lo spirito fino a domenica 7 settembre, e per tutto il periodo saranno coinvolti in un interessante programma”. Bavaresi ed ostrensi si sono già ritrovati a Pianello di Ostra attorno ad una tavola ricca di prodotti locali ed eccellenti vini per brindare all’amichevole raduno e per progettare nuovi incontri. Per la giornata di oggi (sabato 6 settembre) in Piazza dei Martiri è prevista una serata danzante con il gruppo folkloristico “Danzintorno”, ritenuta occasione ideale per intrecciare tradizionali balli mittleuropei.
“Al ritorno a Markt Schwaben i bavaresi ritroveranno nella loro città un vivace gruppo ostrense, la Fanfara dei Bersaglieri di Ostra e Jesi, apprezzata e fortemente voluta dai nostri amici in occasione della celebrazione di un prestigioso anniversario della più tradizionale delle associazioni locali – conclude il sindaco – folklore e musica saranno un’ottima miscela per cementare sempre più questo rapporto di gemellaggio”.
dal Comune di Ostra
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!