Ripartono i corsi dell’Università per Adulti di Arcevia, con una grossa novità
Iscrizioni gratuite: nella prima lezione, Maurizio Mandolini parla di welfare e associazionismo nella Valmisa

Sabato 27 gennaio alle ore 17.00, presso il Centro Culturale S. Francesco – C.so Mazzini, verrà inaugurata l’Università degli adulti del comune di Arcevia. Quest’anno c’è una grande novità, nata dall’idea del responsabile cultura Roberto Verdini, in accordo dall’amministrazione comunale: la gratuità di tutti i corsi.
“Avendo l’università degli adulti una connotazione prettamente sociale, di crescita culturale dell’intera comunità, abbiamo pensato che la gratuità dei corsi possa ampliare le iscrizioni e quindi le persone partecipanti. La qualità dei corsi e dei docenti ci fa ben sperare.” dichiarano il Sindaco, Andrea Bomprezzi, e l’assessore Laura Coppa.
Dopo i saluti del Sindaco e la presentazione dei corsi dell’assessore, ci sarà la conferenza inaugurale tenuta dal Dott. Maurizio Mandolini, dirigente Ufficio Comune Esercizio Associato Funzione Sociale – Coordinatore Ambito Territoriale Sociale n. 8, e avrà come titolo “Welfare territoriale e associazionismo intercomunale”.
I corsi che si attiveranno nel 2018 sono i seguenti: grafologia – fotografia – antropoar-cheologia – storia dell’arte – canzone d’autore italiana – psicologia dello sviluppo.
Le iscrizioni, gratuite, si ricevono presso il Centro Culturale S. Francesco: Tel. 0731 984561.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!