Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

L’Avis di Castelleone di Suasa ha festeggiato 40 anni

E' intervenuto pure il sindaco Manfredi: ben 175 i donatori in paese su 1.700 abitanti

Carlo Manfredi

Si è svolta presso il Teatro Comunale (ex bocciodromo) di Castelleone di Suasa la festa per i 40 anni di attività della locale sede AVIS , sede fortemente voluta dai primi donatori che decenni fa si recavano a Corinaldo, ma poi , grazie alla passione del dottor Enrico di quei numerosi giovani è sorta l’attuale “Sede Comunale AVIS” di Castelleone di Suasa.


Le celebrazioni sono iniziate con una S.Messa officiata dal Parroco Giacomo Bettini, seguita dalla deposizione di una corona davanti al Monumento del Donatore con benedizione e preghiera, in ricordo dei soci defunti.

A seguire l’inaugurazione della nuova targa (presso la sede) donata dalla famiglia in memoria di Mauro Guidi sempre e per tanti anni impegnato, a lui è subentrato il figlio Samuele attivo e fortemente motivato.

Il giorno dopo alla “Festa del Donatore” la consegna delle Benemerenze conseguite dai donatori e Attestazione della Cittadinanza Benemerita da parte delle Autorità presenti: Sindaco Carlo Manfredi, vice Sindaco Alberto Brunetti, Consigliere Melissa Tenti, Presidente AVIS comunale Mirella Righi, Presidente AVIS provinciale Romano Zenobi e il dottor Enrico Morli  direttore sanitario del gruppo.

La signora Righi e il dottor Morli hanno presentato i dati avvicendandosi.

La Cittadinanza Benemerita per più di 100 donazioni è stata conseguita da: Carbini Gianluca, Caverni Andrea , Manieri Paolo , Morelli Raniero, Paupini Maurizio, Tenti Walter, Zenobi Angelo
e Zenobi Rossano.

Cittadinanza Benemerita per meriti particolari a:
Casagrande Pierino, socio fondatore iscritto dal 1975  ancora molto attivo all’interno del gruppo.
Benemerenze AVIS per donatori posti a riposo (età o motivi di salute).

Da non dimenticare le 180 donazioni raggiunte da Bellucci Stefano, il più attivo dei soci, ovviamente premiate anche le 75 e 50 donazioni. Per questa ricorrenza l’artista – donatore Luciano Galli ha studiato un nuovo logo per ricordare degnamente  questi primi 40 anni di attività.

Non è mancata la tradizionale “Tombola del donatore ” ed un ricco buffet.

Attualmente Castelleone di Suasa conta circa 1700 abitanti, 175 sono i donatori effettivi e circa 400 i sostenitori ex donatori.

E’ giusto ricordare alcune delle attività della sede AVIS Castelleonense, poiché durante l’anno collabora con l’ AIDO Presidente Michela Secondini, organizzando incontri presso le scuole e in estate serate divertenti ed interessanti per i più piccoli.

Renzo Todari

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!