L’Adorazione dei Magi di Van Der Goes a teatro ad Ostra
Il sipario del Teatro comunale si aprirà venerdì 5, sabato 6 e domenica 7 gennaio

Quadri d’autore che calcano le scene teatrali è il progetto a cui si è ispirato da diversi anni il Circolo culturale “La Gioconda – G2”, per coniugare l’arte pittorica allo spettacolo, animando famosi quadri di grandi pittori con dei personaggi reali.
L’iniziativa viene realizzata nel periodo dell’Epifania, pertanto ci si orienta nel proporre dal vivo tele che illustrano il tema dell’Adorazione dei Magi.
E’ appunto in questi giorni che al teatro “La Vittoria” di Ostra va “in scena” un pregevole dipinto del pittore fiammingo Hugo Van Der Goes, ricostruito con minuziosa cura nell’apparato scenografico, nell’elaborato abbigliamento dei figuranti e nella fedeltà espressiva dei soggetti del quadro.
Prima dell’apertura del sipario due giovani attori daranno vita ad una vivace ricostruzione della vita dell’artista, quindi verranno illustrati i caratteri distintivi dell’opera che viene animata.
Per i cultori dell’arte pittorica abbinata ad un’originale spettacolarizzazione, il sipario del Teatro comunale si aprirà venerdì 5 gennaio alle 21,00 ed a seguire alle 21,30 e 22,00, mentre sabato 6 e domenica 7 le tre repliche si susseguiranno dalle 17,00 alle 17,30, per concludersi alle18,00.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!