A teatro ad Ostra per il “Quadro vivente” dell’Adorazione dei Magi
Le rappresentazioni – tre ogni giorno – si terranno la sera di venerdì 5 gennaio e nei pomeriggi di sabato 6 e domenica 7
Come è ormai consuetudine ultradecennale, nel periodo dell’Epifania i battenti del Teatro comunale “La Vittoria” di Ostra si aprono per proporre la rappresentazione vivente dell’Adorazione dei Magi di un grande pittore, ispirandosi alla tecnica dei tableaux vivents.
Dopo una lunga carrellata di pittori italiani dei secoli passati, negli ultimi anni l’attenzione è stata posta sui massimi rappresentanti della pittura europea e nell’attuale circostanza la scelta è caduta sul dipinto dell’Adorazione dei Magi di un innovativo artista fiammingo del XV secolo, Hugo Van Der Goes.
L’iniziativa, promossa dal locale Circolo culturale”La Gioconda G quadro” è sostenuta dalla generosa e fattiva partecipazione di tanti collaboratori, impegnati alcuni a realizzare costumi e scenografie ed altri a portare direttamente in scena i personaggi della tela.
Le rappresentazioni – tre ogni giorno – si terranno la sera di venerdì 5 gennaio alle ore 21,00 – 21,30 e 22,00 e nei pomeriggi di sabato 6 e domenica 7 alle 17,00 – 17,30 e 18,00.
L’evento, patrocinato dal Comune di Ostra, ha come partner l’AOS, Associazione Oncologica Senigalliese, a cui saranno devolute le offerte.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!