Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Ad Ostra ‘IN MOSTRA‘, rassegna di pittura di Ilaria Antici ed Emanuela Cozzolino

Nei locali della Lanterna Verde nei giorni 8-9-10-11 dicembre 2017

Vivaio Piantaviva Senigallia - Piante e fiori, creazione del verde, addobbi floreali
In mostra

L’Associazione Pro Loco, in collaborazione con “L’Atelier’ e con il patrocinio del Comune di Ostra organizza l’iniziativa ‘IN MOSTRA‘, rassegna di pittura delle artiste Ilaria Antici ed Emanuela Cozzolino, entrambe alla prima mostra personale.

La mostra viene ospitata nei locali della Lanterna Verde – Via Don Minzoni, 2 – nei giorni 8-9-10-11 dicembre 2017 e resterà aperta dalle 16.30 alle 22,00.

Ilaria Antici inizia a dipingere su vetro per gioco all’età di 13 anni frequentando un corso alla Scuola Media. Nel 2006 partecipa, spinta dalla curiosità di mettersi in gioco, alla sua prima mostra collettiva, dove inizia a sentir nascere una vera e propria passione per l’arte, tanto che non se ne distacca più.

Le sue casette coloratissime contornate dai rami di un grande albero che sembra proteggerle, contraddistinguono il suo stile. Raffigura mari in apparente tempesta, dove onde colme di speranza guidano barche alla ricerca della serenità.

L’artista presenta attraverso i suoi quadri una storia. Che sia la sua storia o meno non ha importanza, l’essenziale è cogliere, guardando le sue opere i sentimenti che Ilaria vuole trasmettere.

Emanuela Cozzolino nasce nel 1989 a Pesaro, a pochi passi dalla scuola che desiderava frequentare sin da piccola, il liceo artistico “F.Mengaroni”, dove appunto si diploma.

In questa scuola apprende le regole della prospettiva e le tecniche del disegno dal vero ed apprezza moltissimo le lezioni di storia dell’Arte della professoressa Sandra Maria Tarasca, che la guida nel comprendere con il cuore e con la mente le più famose opere d’arte.

Tuttavia, desiderosa di esprimersi personalmente nel mondo della pittura, frequenta un corso di pittura ad olio che si rivela prezioso per la sua crescita artistica.
In questa sua prima mostra personale, presenterà dei piccoli capolavori studiati nei minimi particolari e dal “sapore rustico”.

Le due artiste, socie e collaboratrici dell’associazione, creano sempre elaborati unici…a partire dalla locandina dell’evento… creata rigorosamente ‘a mano’.

Redazione Valmisa
Pubblicato Sabato 2 dicembre, 2017 
alle ore 17:52
Tags
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!