Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

A Barbara quattro giorni di festeggiamenti per la Santa patrona

Tante le iniziative culturali con un ricco programma

Bonvini - Arredamenti parrucchieri
Barbara

Di fronte alle consuete celebrazioni in onore di Santa Barbara, la patrona del paese, si respira nell’aria l’attesa e l’entusiasmo di voler festeggiare insieme la “Martire del fuoco“. Un clima che rende questa festività amata da tutti, grandi e piccini.

Saranno diverse le iniziative culturali e di animazione, che faranno da cornice ai festeggiamenti religiosi.

Per la ricorrenza, nella serata di venerdì 1 dicembre alle ore 21:00, il Salone Comunale accoglierà una nota giornalista e scrittrice Jesina, Talita Frezzi per la presentazione del libro “Chiamatemi Federichino!”. Partecipazione gratuita.

Sabato 2 dicembre alle ore 21:00 presso il teatro “Odeon” del paese si terrà uno spettacolo di danza orientale offerto dall’insegnante Monica Leghissa e dalle allieve della scuola “Momi’s Dancers”, di Senigallia.

Santa Barbara celebrazioniTutto sembra essere ormai pronto per accogliere l’immancabile appuntamento della fiera in onore di Santa Barbara programmata per domenica 3 dicembre. Ci saranno circa 70 bancarelle per un’intera giornata all’insegna dello shopping natalizio dalle ore 9:00 alle ore 19:00. Per la serata, intorno alle 21:00 circa, è previsto presso il Salone Comunale la proiezione del filmSanta Barbara”, aperto al pubblico.

Lunedì 4 dicembre, pertanto si concludono i solenni festeggiamenti in ricordo della Santa protettrice. Alle ore 10:00 presso la Sala del Consiglio comunale avrà luogo il ricevimento delle Autorità e a seguire il conferimento degli attestati di benemerenza.

Il calendario degli eventi religiosi prevede inoltre alle ore 11:00 la Santa Messa officiata dal Vescovo Diocesano e alle ore 15:30 la solenne processione per le vie del paese. Nel corso della giornata alle ore 17:30 si esibirà in piazza la Banda Cittadina e alle 18:30 l’attesissimo spettacolo pirotecnico in Via delle Mura, con la quale terminerà così il lungo weekend ricco di sorprese e divertimento.

Caricamento mappa in corso...
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!