Gustoso itinerario a Serra de’ Conti
Fa Tappa a Serra de’ Conti l’iniziativa "Musei d’Autunno – nel territorio del Verdicchio".
Si tratta di una serie di appuntamenti per scoprire la storia, i musei ed i monumenti dei Castelli di Jesi, per conoscere meglio uno dei migliori vini bianchi delle Marche e degustare le specialità locali. Un breve e piacevole ciclo di incontri rivolto a consumatori attenti ed esigenti, curiosi e consapevoli, per imparare a dare il giusto valore alla qualità, ricercando il piacere della vista, dell’olfatto e del gusto.
Domenica 4 dicembre 2005 l’iniziativa coinvolgerà il grazioso comune di Serra de’ Conti.
Ogni appuntamento, preceduto da una visita guidata al museo, sarà arricchito da interventi di esperti sulla storia, sulla cultura enogastronomica e sulle tradizioni di questo territorio, da spettacoli di musica popolare e da degustazioni guidate da un sommelier professionista, che introdurrà il pubblico all’affascinante mondo dell’analisi sensoriale.
L’iniziativa, organizzata dal Comune di Serra de’ Conti, si terrà presso il Museo delle Arti Monastiche “Le Stanze del Tempo Sospeso”.
L’appuntamento è fissato alle ore 17.00 all’ingresso del Museo, per effettuare la visita guidata e, di seguito, per partecipare al seminario condotto dal dott. Raffaele Pastore, medico fitoterapeuta dal titolo Il giardino dei semplici. Le piante officinali: rimedi della medicina naturale dall’antica spezieria alla moderna farmacia.
La serata si concluderà con una cena, con assaggi di cucina tipica presso il Ristorante Coquus Fornacis, presso l’antica fornace di laterizi di Serra de’ Conti.
Il costo complessivo della serata è di € 18.00, che comprende la visita al museo, la partecipazione al seminario e la cena.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!