Giorno dei Santi e dei Defunti, le iniziative a Barbara
Confermata la benedizione, davanti al Monumento ai Caduti, del 3 novembre
Il Comune di Barbara, come da tradizione, si prepara a celebrare la ricorrenza del 1° Novembre. In memoria di tutti i Santi la Banda Musicale si esibirà mercoledì alle ore 14:50 presso il Cimitero del paese.
Giovedì 2 novembre, nel giorno della Commemorazione dei Defunti, è consuetudine far visita al cimitero, ed è qui che altresì si eseguirà la Santa Messa alle ore 15:00 in ricordo dei nostri cari. Inoltre, in occasione del 4 Novembre, giorno dell’Unità d’Italia e giornata delle Forze Armate, il Sindaco e l’Amministrazione Comunale invitano tutta la cittadinanza a prendere parte alla manifestazione di Commemorazione dei Caduti in Guerra.
Per l’occorrenza, come da usanza locale, in Piazza Cavour dinnanzi al noto Monumento dei Caduti ci sarà la consueta benedizione del Sacerdote Don Stefano Conigli e il saluto del Sindaco Serrani Raniero. Tutto questo si terrà nel giorno del venerdì 3 novembre intorno le ore 10:15.
A seguire verranno inoltre presentati dei lavori svolti dagli alunni delle classi 3°, 4° e 5° della Scuola Primaria “Aldo Fiorini”, che con l’aiuto dei loro insegnanti si sono documentati sull’argomento e hanno preparato canti e poesie da recitare durante la manifestazione, in qualità della concreta testimonianza di una solidale umanità.
Foto tratta da www.pietredellamemoria.it
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!