Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

L’estate anche d’inverno: i Caraibi per tutte le tasche vi aspettano

Viaggio al mare in Centro America: non un sogno irraggiungibile

Caraibi, spiaggia

Le giornate si iniziano ad accorciare, le foglie cadono, le temperature precipitano; c’è poco da dire: la stagione fredda avanza inesorabile mentre voi fissate malinconicamente le foto estive che vi ritraggono durante una spensierata giornata di mare e fate il calcolo mentale di quanto tempo vi separa dalla prossima estate.

E se invece foste voi a decidere quando è estate? No, nessuna magia, nessun genio della lampada: non c’è trucco né inganno. La risposta sono i Caraibi: cosa c’è di meglio che spezzare la grigia routine dell’inverno con una parentesi in un paradiso da cartolina fatto di sabbia bianca e acque turchesi? Probabilmente nulla.

Un sogno destinato a rimanere tale? Niente affatto: oggi volare ai Caraibi è diventata un’opzione accessibile a molti, grazie anche ai pacchetti turistici che rendono questi luoghi paradisiaci a portata delle tasche di tanti turisti. Un esempio illuminante sono sicuramente le Offerte Alpitour: basterà prenotare con un discreto lasso di anticipo per poter godere di tariffe convenienti che vi permetteranno di godere della vostra meritata ‘estate fuori stagione’.

Dove andare? La regina dei Caraibi risponde sicuramente al nome di Cuba: la patria della rivoluzione del Che e Fidel, nonostante si stia aprendo sempre più al turismo d’Occidente, mantiene ancora intatta la sua essenza fatta di un sapiente ed unico mix di storia, splendide spiagge e paradisi naturalistici, gioie per il palato ed un fascino che non ha eguali al mondo. Il periodo migliore per godere al meglio tutto questo? Da Novembre ad Aprile, passando per Natale: durante questo lasso di tempo le giornate sono comunque lunghe, le temperature si aggirano costantemente tra i 25 ed i 28° C., l’umidità è pressoché inesistente ed il cielo è quasi sempre limpido. L’isola poi offre un ventaglio variopinto ed eterogeneo capace di soddisfare i gusti più differenti: le splendide spiagge di soffice spiaggia bianca sono presenti ovunque, le isole minori di Cayo Largo e Cayo Coco sono perfette per immersioni, mentre se volete assaporare al meglio la storia non potete esentarvi dal trascorrere del tempo all’Avana o a Varadero.

Che aspettate a mettere i piedi a mollo nelle acque cristalline, con il vostro mojito in una mano e nell’altra l’immancabile sigaro?

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!