Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Corinaldo, Oscar Antonietti riconfermato alla guida della Protezione Civile

Principi: "Un gruppo di volontari che, a fianco del sindaco, garantiscono sicurezza e ordine pubblico"

Marche Notizie - Marchenotizie.info
Oscar Antonietti ed il sindaco Principi

Oscar Antonietti è, per il secondo mandato consecutivo, il coordinatore della Protezione Civile. Eletto per la prima volta nel 2013, giovedì scorso è stato riconfermato alla guida del gruppo, così come Stefano Marconi alla carica di segretario. Nuovi innesti, ai loro primi incarichi, Alessandro Serpicelli, vice coordinatore e Silvano Giusti e Tommaso Pompili, i vice del vice coordinatore.

Siamo 32 volontari, siamo un bel gruppo di persone, ognuno con la propria professione e con i propri impegni, ma ognuno con una sincera voglia di aiutare il prossimo– spiega il coordinatore Antonietti- il volontariato ce l’ hai dentro ed è un’esperienza bella e stimolante, perché dedicare tempo alla comunità e al prossimo ti arricchisce. A livello locale aiutiamo a controllare il territorio, siamo una buona spalla per l’ufficio tecnico comunale, collaboriamo con le varie associazioni per la riuscita delle manifestazioni e ci aggiorniamo continuamente, per cercare di fare sempre meglio”.

Nel 2016 la Protezione Civile corinaldese s’è spinta fino ad Arquata del Tronto e Pieve Torina, paesi colpiti dal terremoto: “Siamo andati nei campi base, abbiamo aiutato nello scarico e carico merci, in cucina… ed è in quei momenti che ti accorgi quanto tu sia fortunato e cosa voglia dire, quando hai perso tutto, stare in compagnia: una chiacchiera, una risata, una parola di conforto, basta poco per riaccendere la speranza. Quest’estate poi abbiamo partecipato a tutti i concerti di “RisorgiMarche”, il festival per la rinascita delle comunità colpite dal sisma, un’altra esperienza che ti entra nel cuore”.

E’ per me una grande soddisfazione veder riconfermato Oscar alla guida della Protezione Civile, così come mi inorgoglisce la voglia e la determinazione di questo gruppo- le parole del sindaco Matteo PrincipiRingrazio i riconfermati Oscar e Stefano, ringrazio l’uscente vice coordinatore Massimo Galli e do il benvenuto ai nuovi Alessandro, Silvano e Tommaso, ricordando che la Protezione Civile è formata da un gruppo di volontari che, a fianco del sindaco, garantiscono sicurezza e ordine pubblico nelle situazioni più critiche ed è per questo che, per il ruolo delicato che assume, va sostenuta.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!