Serra de’ Conti, accordo con Anconaentrate per la gestione dei tributi locali
La presentazione di questo nuovo servizio sarà il prossimo martedì 17 ottobre
Novità per quanto riguarda i tributi comunali e la relativa attività di accertamento (Tari, Tasi, Imu, ecc.) a Serra de’ Conti. In attuazione della delibera G.M. n. 103 del 9.10.2017 e a seguito dell’intesa raggiunta in sede Cogesco, sarà la società Anconaentrate a collaborare con il Comune per la gestione, liquidazione, verifica e riscossione delle entrate relative alla fiscalità locale.
Anconaentrate è una società specializzata interamente partecipata dal Comune di Ancona, cioè a capitale pubblico al 100% quindi con obbligo di raggiungere il pareggio di bilancio e non di produrre utile d’esercizio, ciò si traduce in un minore onere per il contribuente. Il servizio, per quanto riguarda la nostra comunità (quindi i cittadini e le famiglie ma anche i professionisti e gli esperti di settore), comprenderà anche l’attivazione di uno sportello con apertura programmata presso la sede comunale (i cui orari e riferimenti saranno resi noti al pubblico), dove ciascuno potrà rivolgersi per informazioni e approfondimenti sull’argomento.
La presentazione di questo nuovo servizio sarà il prossimo martedì 17 ottobre, alle ore 18:30, presso la Sala Italia. Interverranno il dott. Andrea Marcantoni, responsabile dell’ufficio finanziario del Comune, il dott. Leonardo Giacchetta, direttore di Anconaentrate, il prof. Lorenzo Robotti, esperto di finanza locale e amministratore della società, cui si affiancheranno il dott. Maurizio Mandolini, direttore del Cogesco, e il dott. Teofilo Celani, già Segretario comunale, quali funzionari che hanno definito gli aspetti amministrativi del progetto.
Sono invitati a partecipare tutti i cittadini, i consiglieri comunali, le associazioni di categoria e i professionisti del settore contabile (commercialisti, ragionieri, centri di assistenza fiscale, patronati sindacali, ecc.), per la dovuta informazione sul servizio e per quanto riguarda le concrete modalità di funzionamento.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!