Il mondo “lo puliamo noi”
I ragazzi dell'istituto De' Nobili hanno partecipato all'iniziativa di Legambiente

Sabato 23 settembre 2017 si è tenuta in via Ripabianca (località Ponterio), l’iniziativa “Puliamo il Mondo”, promossa da Legambiente e divenuta ormai un appuntamento fisso annuale per Trecastelli.
L’evento organizzato dall’Amministrazione Comunale, rappresentata per l’occasione dal vicesindaco Francesca Gregorini, ha visto come protagonisti i ragazzi di 2^ media dell’Istituto Comprensivo Nori de’ Nobili. Indossando il kit previsto, hanno provveduto alla raccolta di rifiuti di vario tipo ricevendo le informazioni sulle varie tipologie e il corretto modo di differenziarli e smaltirli.
“É stata una mattinata piacevole. I ragazzi si sono impegnati molto, hanno raccolto molti rifiuti, anche speciali, e sono stati veramente bravi”, ha dichiarato il vicesindaco Gregorini, “L’Amministrazione è particolarmente sensibile alle tematiche ambientali, riteniamo che iniziative come ‘Puliamo il Mondo’ siano un piccolo ma significativo gesto per trasmettere l’importanza della salvaguardia dell’ambiente per il futuro dei ragazzi e mostrare loro come purtroppo l’errato smaltimento dei rifiuti rechi danno a tutta la collettività”.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!