Ostra diventa un grande atelier all’aperto
Tornano gli "Artisti all’Opera" il 12, 13, 18, 19 e 20 agosto per le vie del centro storico
Venerdì 11 agosto è stata inaugurata una nuova edizione di Artisti all’Opera, nella centrale piazza dei Martiri, a Ostra. L’iniziativa potrà essere ammirata e seguita da utenti, fruitori, turisti e semplici curiosi nei giorni 12 e 13 agosto e poi il weekend successivo (18, 19 e 20 agosto) a partire dal tardo pomeriggio fino a tarda sera.
Sarà possibile passeggiare per le vie del centro storico di Ostra e imbattersi in cantine e locali spesso inutilizzati, trasformati per l’occasione in botteghe artigiane, in atelier d’arte e laboratori.
Pittura, fotografia, scultura, musica, scrittura, disegno, artigianato artistico: tante le discipline raccontate nei 12 spazi che ospiteranno la manifestazione.
Oltre 50 artisti coinvolti: Ilaria Antici, Massimo Renzi, Renata Goffredo, Roberto Tomassoni, Costanza Ciccioli, Marco Moroni, Gruppo Fotografico di Ostra, Giorgio Bonacorsi, Fabrizio Veschi, Luigi Morbidelli, Ass. Sapori di Ostra, Guido Glaser, Nelly Frei, Emanuela Cozzino, Sara Ceccacci, Bruna Sereni, Maria Assunta Tarsi, Manlio Berretti, Giovanni Schiaroli , Roberto Giovannetti, Walter Ferro, Ernesto Sossi, Nadia Speranza, Daniele Baldoni, Michele Carmelo Bellezza, Laura Facchini, Lucia D’Aleo, Veronica Benigni, Pietro del Bianco, Gianmarco Bordi, Angelo Secondini, Vennarino Olivetti, Letizia Alaimo, Massimo Campolucci, Serena Canonico, Valerio Coscarelli, Fabio Falcioni, Novella Novelli, Andrea Crostelli, Cinzia Mormone.
Un percorso ricco e articolato che, oltre alla tradizionale via di Mezzo, includerà anche lo spendido teatro La Vittoria, i locali del palazzo ex-conventuali, la chiesa di san Filippo, l’ex pescheria di via Vittorio Veneto. E novità di quest’anno, l’incontro dell’arte con i gusti e i sapori del territorio: in alcuni angoli suggestivi ci sarà la possibilità di consumare un aperitivo o una cena grazie a tre corner allestiti dalla Pro Loco con la collaborazione dei commercianti e dei ristoratori locali.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!