Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

A Trecastelli la presentazione del libro Ripe 1943-1945 “La Liberazione”

L'appuntamento è per mercoledì 9 agosto al Villino Romualdo

Villino Romualdo - museo Nori de' Nobili a Ripe di Trecastelli

Mercoledì 9 agosto 2017, alle ore 19.00, il Villino Romualdo di Trecastelli ospiterà la presentazione del libro di Giuseppe Santoni Ripe 1943-1945 “La Liberazione”. All’evento parteciperanno il Cav. Giovanni Minucci, il Sindaco di Trecastelli Fausto Conigli, l’autore del libro Prof. Giuseppe Santoni e Rambaldo Righini, memoria storica della comunità.

Il volume si avvale del patrocinio della Presidenza del Consiglio Regionale Marche e della Provincia di Ancona. La pubblicazione è stata realizzata con l’intento di dare un significativo contributo storico sull’ultimo periodo della Seconda Guerra Mondiale, in particolare legato alle vicende accadute a Ripe, Castel Colonna e Monterado. Il libro vuole essere una testimonianza, per il territorio di Trecastelli e soprattutto per le nuove generazioni, di un periodo storico molto sofferto. La memoria di una comunità rappresenta un valore aggiunto per i suoi cittadini e l’interessante volume mira a porre l’attenzione su un periodo del nostro passato che ha lasciato segni indelebili, ma che ha portato al percorso di democratizzazione della nostra Nazione. La partecipazione all’evento è a ingresso libero.
Per Informazioni: Ufficio Turistico_Museo Nori De’ Nobili –Villino Romualdo- Piazza Leopardi, 32 loc. Ripe – Trecastelli (Ancona); tel. 071. 7957851 – trecastelliufficioturistico@gmail.comwww.trecastelliufficioturismo.com

Comune di Trecastelli
Pubblicato Lunedì 7 agosto, 2017 
alle ore 16:45
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!