Ostra Vetere: Al termine i lavori per la realizzazione della rotatoria
La prima rotatoria di Ostra Vetere è quasi una realtà. I lavori sono giunti quasi al termine. La settimana prossima l’opera sarà conclusa con il posizionamento delle ultime strutture, del rifacimento del manto stradale, dell’installazione della segnaletica verticale ed orizzontale e del palo della luce al centro del “rondò”.
“Un intervento resosi necessario ed urgente – hanno detto il Sindaco Massimo Bello e l’Assessore ai Lavori Pubblici Carlo Casagrande – per rispondere ad esigenze di sicurezza stradale e di gestione della circolazione veicolare che non poteva più attendere. Una risposta significativa, su cui l’Amministrazione comunale di Ostra Vetere, in collaborazione con la Provincia, ha lavorato per individuare la soluzione migliore al fine di riqualificare e rendere più sicuro l’incrocio situato alle porte della nostra città.”
I due Amministratori comunali ed il progettista incaricato, geometra Stefano Ciarloni, hanno sottolineato come la realizzazione di una rotatoria nell’incrocio tra le strade provinciali n. 17 e n. 43 “sia un’opera che si inserisce pienamente in un progetto più ampio e complessivo di manutenzione straordinaria e strutturale di una parte del patrimonio viario, che prevede, tra gli altri interventi, anche quello, appunto, della riqualificazione dell’incrocio alle porte della città.”
“Per attuare quest’opera – hanno aggiunto il Sindaco Bello e l’Assessore Casagrande – è stato necessario ampliare la sede stradale in prossimità dell’incrocio interessato dall’intervento e procedere, vista l’acquisizione di due frustoli di terreno già effettuata, alla costruzione della rotatoria e degli altri interventi previsti nell’area interessata. Con questo intervento, non solo sarà migliorata la viabilità e la sosta in quella zona, ma si darà maggior sicurezza a tutti coloro che attraversano e percorrono quei tratti stradali.”
dal Comune di Ostra Vetere
Poi, per quel che riguarda i pedoni e la circolazione, l'intervento di sistemazione di quell'incrocio garantisce maggior sicurezza e permette, appunto, a pedoni ed automezzi di fruire di quella zona in modo pi? funzionale e corretto, ai sensi anche del Codice della Strada.
Anche la sosta ? assicurata come prima. Anzi, nell'area parcheggio adiacente al centro commerciale "La Ginestra", ? stata tolta l'isola ecologica (che occupava spazio all'interno del parcheggio) ed ora, invece, in quello spazio si pu? parcheggiare.
L'attivit? dei negozi di quella zona va avanti come sempre. Ora, per?, c'? maggior sicurezza ed ordine.
Il Sindaco
Massimo Bello
L'Assessore alla viabilit? e lavori pubblici
Carlo Casagrande :)
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!