Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Archeologia, doppio appuntamento a Castelleone di Suasa

Giovedì 20 saranno presentati l'ampliamento del museo archeologico e i risultati della campagna di scavo 2017

Festa del Pozzo della Polenta - Corinaldo 21-22-23 luglio 2017
Logo delle iniziative culturali del consorzio Città romana di Suasa

Altri due appuntamenti sono previsti per le “terre Suasane”, nel pomeriggio di giovedì 20 luglio, dopo le numerose iniziative organizzate in questo 2017 dal Consorzio Città Romana di Suasa, in collaborazione con le amministrazioni comunali di Castelleone di Suasa, Corinaldo, San Lorenzo in Campo, l’Università di Bologna e la Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio delle Marche.

Alle ore 17:30, nel cuore del centro storico di Castelleone, si terrà la presentazione dell’ampliamento del Museo Archeologico. Si tratta di una nuova ala del Palazzo della Rovere, sede del Museo, ristrutturata e allestita, che comprende tre nuove sale espositive e un’ampia reception.
I lavori sono stati realizzati grazie ad un finanziamento Europeo/Regione Marche, PSR 2007-2013, acquisito tramite bando Gal Colli Esini, a cui si sono aggiunti un contributo della Banca di Credito Cooperativo di Corinaldo, attraverso il meccanismo dell’ArtBonus, ed una quota a carico del bilancio comunale.

Alle ore 18:30, invece, presso l’area archeologica della Città Romana di Suasa, a cura dell’Università di Bologna, ci sarà la presentazione dei risultati della campagna di scavo 2017.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!