Sodalizio tra il comune di Trecastelli e lo slow food di Senigallia
L’ufficializzazione del protocollo d’intesa tra i due organi per valorizzare i nostri territori
Il 18 luglio 2017 il sindaco di Trecastelli Fausto Conigli, presso la sala giunta del comune, ha siglato l’accordo ufficiale con Corrado De Michelis, fiduciario e responsabile dello slow food di Senigallia. Un’unione molto apprezzata dal sindaco e dai suoi assessori che mira a promuovere i prodotti tipici del territorio e i prodotti a km zero.
In l’occasione del patto siglato, erano presenti i proprietari delle locali aziende agricole, produttori di vini e olio e ristoratori, intervenuti per sottolineare l’importante valore dei prodotti. Il fine ultimo di questa sinergia è quello di dare il giusto valore al cibo e a chi lo produce in armonia con l’ambiente che ci circonda.
“Il punto di partenza” sottolinea Corrado De Michelis, responsabile slow food di Senigallia, “sono i giovani, quindi per promuovere l’iniziativa bisognerà iniziare proprio dalle scuole perché loro sono il nostro futuro e godiamo di un territorio eccellente che offre molte opportunità”.
Va infatti ricordato che Trecastelli è ricco di numerose aree territoriali che permettono lo sviluppo di prodotti tipici di qualità, motivo per il quale bisogna difendere le ricchezze dei territori e incentivare la produzione nostrana.
di Giulia Lattanzi
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!