Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Trecastelli, un Concerto di Flauto anticipa la Maratona Musicale Bach 332

L'appuntamento è per venerdì 14 luglio al Villino Romualdo a Ripe

Play Sport Corinaldo - Dal 1983 tutto per lo sport. Attrezzature per running ed escursionismo
Al Villino Romualdo di Trecastelli un Concerto di Flauto

La Maratona Musicale Bach 332 farà un’anticipazione a Trecastelli venerdì 14 luglio 2017, al Villino Romualdoa Ripe, alle ore 21.00, con “Aspettando Bach” e un bellissimo Concerto di Flauto a cura di Albino Mattei. L’esibizione sarà un excursus dello sviluppo della scrittura musicale per flauto solo, e offrirà al pubblico brani suggestivi e melodie dal ‘700 fino al ‘900.

L’affascinante concerto rientra all’interno delle esibizioni della Maratona Bach 332, organizzata da Marche Music College il Consorzio di Scuole di Musica nato grazie al bando Distretto Culturale Evoluto della Regione Marche, in collaborazione con la Scuola di Musica Bettino Padovano e con i Comuni di Senigallia, Trecastelli e Corinaldo.

La Maratona Musicale Bach 332 è nata non solo per celebrare l’arte di un compositore immortale, ma quella di un’intera epoca e vuole richiamare la memoria di un periodo particolarmente fortunato per la musica, il 1685, che ha visto la nascita di tre grandi maestri: Johann Sebastian Bach, Georg Friedrich Händel e Domenico Scarlatti. L’evento coinvolge professionisti e maestri di chiara fama, che si alterneranno a studenti e amatori alla scoperta della musica barocca, in una serie di concerti e seminari che si terranno fino a domenica 16 luglio. La partecipazione al Concerto di Flauto che si terrà al Villino Romualdo la sera del 14 luglio è a ingresso libero.

Per Informazioni: Ufficio Turistico_Museo Nori De’ Nobili –Villino Romualdo- Piazza Leopardi, 32 loc. Ripe – Trecastelli (Ancona); tel. 071. 7957851 – trecastelliufficioturistico@gmail.comwww.trecastelliufficioturismo.com

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!