Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Ostra: Attivato il centro ricreativo estivo

466 Letture
commenti

Comune di OstraCentro ricreativo estivo per minori. In breve tempo l’assessorato ai servizi sociali del Comune di Ostra ha attivato il centro ricreativo estivo dedicato a tutti i ragazzi di età compresa tra i 6 e i 13 anni che vogliono trascorrere in compagnia le proprie vacanze.

Il servizio è in pieno svolgimento ed alla sua messa in piedi hanno collaborato le associazioni sportive e sociali del territorio quali il “Gruppo sportivo ruzzola Ostra”, il “Gruppo sportivo Pianello–Diego Schiaroli”, le associazioni “Velo Club Cicli Cingolani”, “Maior Basket–Educare attraverso lo sport”, “Sena Rugby” e “L’Arca Volante”.

“Come sede del Servizio centro ricreativo estivo si è scelta la frazione di Casine, in particolare gli impianti sportivi (campo di calcio, campo da tennis, pista di pattinaggio, spogliatoi e palestra) e la zona verde del Boschetto di Casine, così come il Palazzetto dello sport e la palestra annessa del centro urbano, nonché la piscina dell’hotel-ristorante La Catinella – spiega l’assessore Arduino Samorì – settimanalmente vengono svolti giochi ed attività manuali-ricreative, inoltre si da ampio spazio alla pratica del nuoto, della pallavolo, della pallacanestro, del rugby, della ruzzola e della gimkana. Nel giro di poco tempo, e con grande passione, siamo riusciti ad attivare tale servizio per permettere ai ragazzi di stare all’aria aperta e di socializzare con i propri coetanei. Al tempo stesso è stato un modo per rispondere alla domanda delle famiglie di trovare un luogo a misura di bambino, accogliente e rassicurante, dove i propri figli possano vivere esperienze educative, ricreative, ludiche e socializzanti in un periodo in cui viene a mancare la programmazione scolastica e sportiva”.

Comune di Ostra

Redazione Valmisa
Pubblicato Lunedì 14 luglio, 2008 
alle ore 17:07
Tags
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!