Ostra: Attivato il centro ricreativo estivo
Centro ricreativo estivo per minori. In breve tempo l’assessorato ai servizi sociali del Comune di Ostra ha attivato il centro ricreativo estivo dedicato a tutti i ragazzi di età compresa tra i 6 e i 13 anni che vogliono trascorrere in compagnia le proprie vacanze.
Il servizio è in pieno svolgimento ed alla sua messa in piedi hanno collaborato le associazioni sportive e sociali del territorio quali il “Gruppo sportivo ruzzola Ostra”, il “Gruppo sportivo Pianello–Diego Schiaroli”, le associazioni “Velo Club Cicli Cingolani”, “Maior Basket–Educare attraverso lo sport”, “Sena Rugby” e “L’Arca Volante”.
“Come sede del Servizio centro ricreativo estivo si è scelta la frazione di Casine, in particolare gli impianti sportivi (campo di calcio, campo da tennis, pista di pattinaggio, spogliatoi e palestra) e la zona verde del Boschetto di Casine, così come il Palazzetto dello sport e la palestra annessa del centro urbano, nonché la piscina dell’hotel-ristorante La Catinella – spiega l’assessore Arduino Samorì – settimanalmente vengono svolti giochi ed attività manuali-ricreative, inoltre si da ampio spazio alla pratica del nuoto, della pallavolo, della pallacanestro, del rugby, della ruzzola e della gimkana. Nel giro di poco tempo, e con grande passione, siamo riusciti ad attivare tale servizio per permettere ai ragazzi di stare all’aria aperta e di socializzare con i propri coetanei. Al tempo stesso è stato un modo per rispondere alla domanda delle famiglie di trovare un luogo a misura di bambino, accogliente e rassicurante, dove i propri figli possano vivere esperienze educative, ricreative, ludiche e socializzanti in un periodo in cui viene a mancare la programmazione scolastica e sportiva”.
Comune di Ostra
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!