Ostra Vetere, scuolabus scortato dalla Polizia: la revisione era risultata scaduta
Patto per Ostra Vetere: "Ci chiediamo se gli amministratori si rendano conto della gravità della situazione"
L’ultima edificante “performance” degli amministratori di Ostra Vetere è di mercoledì 28 giugno 2017 : il pulmino (mezzo già di per sé fatiscente) adibito al trasporto dei ragazzi alla colonia marina di Senigallia è stato bloccato e poi “scortato” dalla Polizia Stradale da Senigallia fino alla frazione di Pongelli dove i genitori dei ragazzi si sono dovuti recare a riprendere i propri figli con conseguente notevole disagio , visto l’orario e il luogo non usuale.
Sembra che il pulmino fosse sprovvisto del Certificato di Revisione. Ci chiediamo se gli attuali amministratori di Ostra Vetere si rendano conto della gravità della situazione: far trasportare dei ragazzini su un mezzo privo di revisione! Da quanto tempo il pulmino era sprovvisto della revisione?
E perché poi il sindaco si è affrettato a comunicare tramite chat ai genitori dei ragazzi che quanto accaduto era un normale “controllo di routine”? Perché coprire con una clamorosa bugia la propria inefficienza amministrativa?
Dove mai si è visto un “controllo di routine “ comportare la scorta della Polizia ed il blocco del pulmino presso il piazzale di Pongelli ? Facciamo notare che a causa della mancata revisione dei veicoli o a causa di revisioni all’acqua di rose, in diverse occasioni si sono verificati gravissimi incidenti e dunque ,a nostro parere, la Polizia Stradale , dopo aver scortato il pulmino e messo in sicurezza i ragazzi , avrebbe dovuto recarsi presso la sede municipale e ( se c’era ) arrestare il Sindaco.
Rimpiangiamo l’amministrazione Bello che, per la colonia marina, utilizzava pullman gran turismo con tanto di climatizzazione. Oggi ad Ostra Vetere vengono utilizzate vecchie carcasse che , con le attuali temperature , si trasformano in scatole infuocate addirittura non revisionate oltre che prive di climatizzatore !!
da Patto per Ostra Vetere
Forse più voi, la revisione magari è stata una svista, non va bene, ma le sviste capitano a tutti; invece a scrivere un "articolo" così imbarazzante bisogna essere proprio dei (...omissis...)
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!