Nuova avventura per Birarelli: il pallavolista di Ostra giocherà a Verona
Il centrale classe 1981 ha lasciato Perugia dopo due stagioni
Nuova avventura per il pallavolista di Ostra Emanuele Birarelli, già capitano della nazionale italiana argento ai Giochi Olimpici brasiliani di Rio de Janeiro nel 2016.
Il centrale, classe 1981, dopo due anni a Perugia, nel 2017-18 giocherà in una nuova squadra, a Verona.
“In Veneto – ha spiegato in una lunga intervista alla Gazzetta dello Sport – partiamo con un progetto, di cui son contento di fare parte. La società ha voluto cambiare parecchio creando una rosa composta da tanti giovani che nelle ultime stagioni hanno dimostrato di essere in crescita”.
Le favorite, per lo scudetto 2017-2018 nel campionato italiano, che resta il più prestigioso al mondo, saranno altre; o meglio le solite, con Civitanova, Modena, Trento e proprio Perugia a guidare il gruppo. Verona, come già nel recente passato, potrebbe essere l’outsider.
“I nostri obiettivi?I top team hanno budget superiori e queste è logico che siano le favorite – sottolinea il giocatore di Ostra – ma a Verona non dobbiamo porci limiti. Una sorpresa c’è sempre anche se dovremo essere bravi nella parte iniziale della stagione, quando avremo una rosa tutta nuova da assemblare”.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!