Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Rubati fucili, munizioni e computer a Ostra

Colpo in una falegnameria dove i ladri hanno messo fuori uso il sistema di allarme

1.999 Letture
commenti
Optovolante - Ottica a Senigallia - Centro ottico e optometrico
Carabinieri

Due fucili, munizioni e un computer. E’ il bottino del furto consumatosi in una falegnameria di Ostra nella notte tra giovedì 8 e venerdì 9 giugno e sul quale indagano i Carabinieri del posto.

Il furto è andato a segno poiché i malviventi hanno disattivato l’impianto di allarme smontando le fotocellule presenti per poter agire indisturbati. Del colpo si è accorto infatti solo il metronotte intorno alle 3:20 quando, durante il giro di perlustrazione, ha notato una porta aperta e ha avvisato i militari della caserma cittadina.

Presa di mira immediatamente la cassaforte: i ladri, pensando che vi fossero i soldi all’interno, hanno provato a smurarla e poi l’hanno tagliata con un frullino depredandola del contenuto; all’appello mancano infatti i due fucili per la caccia sportiva regolarmente detenuti e 150 munizioni. Non paghi del bottino, i ladri hanno rubato anche un pc.

Nei giorni scorsi alcuni tentativi sono fortunatamente andati a vuoto, sempre ad Ostra: in particolare erano state prese di mira alcune abitazioni ma i residenti erano riusciti a far scappare i ladri.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!