Morire senza una sanità adeguata e gratuita, il libro arriva a Barbara
Venerdì 9 giugno, nel salone comunale sarà presentato il libro di Gabriele Pagliariccio

Venerdì 9 giugno, alle ore 21, verrà presentato presso il salone comunale di Barbara (Piazza Garibaldi) il libro “Morire senza salute”, di Gabriele Pagliariccio, Docente all’Università Politecnica delle Marche e Chirurgo Vascolare. Oltre all’autore interverranno il sindaco Raniero Serrani, il parroco Don Stefano Conigli e il giornalista Marcello Pagliari, che coordinerà anche l’incontro.
Riportiamo una recensione del libro tratta dal web: “Morire senza salute è morire senza aver diritto ad una assistenza sanitaria adeguata e gratuita. Nella maggior parte del mondo questo diritto è usurpato, drammaticamente negato: si è condannati a morire sulla porta di un ospedale se non si hanno i soldi con cui pagarsi le cure. Anche in Italia il diritto alla salute, che dovrebbe essere costituzionalmente tutelato, si sta dissolvendo sotto i colpi della spending review in mezzo ad una pressoché totale indifferenza. Anche nel nostro Paese l’obiettivo finale è la privatizzazione. Un obiettivo che le tesi proposte in questo libro vogliono sfatare perché la cura è un diritto che non può essere mercificato.”
L’evento è realizzato in collaborazione con la Pro Loco nell’ambito dell’iniziative d’estate a Barbara; l’ingresso è gratuito e non serve prenotazione.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!