Musica in campagna, quest’estate, a Trecastelli
Concerti al tramonto in località Ripe tra musica classica, jazz e worldmusic. Si inizia l'8 giugno
Da giugno ad agosto, una serie di concerti al tramonto sarà protagonista dell’estate nella campagna di Ripe. L’iniziativa della rassegna musicale è di Solea albergo di campagna che ha previsto – in collaborazione con l’associazione musicale Harmonia di Senigllia che ha curato la direzione artistica – sei appuntamenti tra musica classica, jazz e worldmusic che si terranno alle ore 19:30 nell’anfiteatro della struttura.
L’inizio di Musica in campagna! sarà giovedì 8 giugno con il concerto jazz del duo composto dal sassofonista Marco Postacchini e dal chitarrista Filippo Gallo, due eccellenze del jazz marchigiano.
Sempre a giugno, il 22, si terrà il concerto di musica classica del trio da camera composto dal soprano Chiara Moschini, Annalisa Trizio (violino) e Ilenia Stella (pianoforte). In programma musiche di Puccini, Verdi, Tosti con Massenet, Gonoud e Bach.
La rassegna proseguirà nei mesi di luglio ed agosto, alternando concerti di musica jazz e classica e ospitando nomi di spicco nel panorama musicale italiano e internazionale.
Per il programma completo e maggiori informazioni sugli eventi: www.soleahotel.com e la pagina Facebook della Scuola di musica “Bettino Padovano”.
Tutti i concerti sono ad ingresso libero fino ad esaurimento posti ed è quindi necessaria la prenotazione al numero 071 7958455.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!