Progetto “Rifiuti Zero”, ultimo atto a Serra de’ Conti
L'iniziativa si terrà giovedì 8 giugno al campus scolastico
Giovedì 8 giugno 2017 va in scena, presso il Campus Scolastico di Serra de’ Conti, l’ultimo atto del Progetto “Rifiuti Zero”, realizzato in questo anno scolastico dalle scuole dell’infanzia, dalla primaria e dalla secondaria di primo grado, in collaborazione con il Comune di Serra de’ Conti, con il locale Circolo Legambiente, l’Istituto Comprensivo di Arcevia e con l’ATA Rifiuti.
I bambini della scuola primaria affronteranno, in modo ludico, una serie di attività all’aperto sulle tematiche dei rifiuti e del loro riciclo. La mattinata si concluderà con la consegna degli attestati alle classi, alle ore 12:30.
Le due classi prime e le due classi seconde della scuola secondaria, impegnate per tutto l’anno scolastico nella realizzazione di videoclip tematici, in gara tra loro e già valutati da un apposita commissione che ha stilato una classifica di merito provvisoria, si sfideranno in giochi di squadra che contribuiranno alla stesura della classifica finale. Con la premiazione della classe vincitrice, alle ore 12:30, si concluderà l’ultimo giorno di scuola.
Si ringraziano i docenti, gli alunni e i collaboratori scolastici per la collaborazione e impegno dimostrati a sostegno del progetto, che si vede concretamente realizzato nella buona pratica della raccolta differenziata nei nuovi contenitori colorati messi a disposizione dal Comune in ogni classe del plesso.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!