A Barbara la passeggiata “Voler bene all’Italia”
Sabato 3 giugno, una mattinata con Catia Bottegoni alla "riscoperta" della natura che ci circonda
Torna la passeggiata panoramica “Voler bene all’Italia” nell’ambito della Festa Nazionale dei Piccoli Comuni: percorreremo uno dei sentieri campestri di Barbara e potremo anche conoscere alcuni aspetti botanici grazie alla presenza di un’esperta.
L’appuntamento è per sabato 3 giugno, partendo alle 10:00 da Piazza Garibaldi (centro storico).
Proseguiremo insieme nel percorso “del Cupo” all’insegna della riscoperta della natura che ci circonda, trascorreremo una piacevole mattinata con la compagnia dell’esperta botanica Catia Bottegoni e per chi ne avrà il piacere concluderemo con una merenda-pranzo insieme alla colonia Capotondi (primo e affettati, con un contributo di 5,00 €).
L’evento si svolge in collaborazione tra Amministrazione Comunale, Pro Loco di Barbara e Ufficio Informazione e Accoglienza Turistica.
Per la merenda-pranzo occorre prenotare entro venerdì 2 giugno al numero 333-5957216 oppure tramite e-mail: iat.comune.barbara@gmail.com
L’evento nasce per valorizzare le nostre piccole comunità: come si legge nel sito ufficiale www.piccolagrandeitalia.it, “il 72% degli oltre 8.000 comuni italiani conta meno di 5.000 abitanti. Un’Italia dove vivono 10 milioni e mezzo di cittadini e che rappresenta oltre il 55% del territorio nazionale, fatto di zone di pregio naturalistico, parchi e aree protette. Questi 5.835 piccoli centri non solo svolgono un’opera insostituibile di presidio e cura del territorio, ma sono portatori di cultura, saperi e tradizioni, oltre che fucine di sperimentazione e fattori di coesione sociale”.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!