Play-out Prima e Seconda Categoria: salvi Monserra e Victoria Brugnetto
Si ferma subito l'avventura play-off per l'Olimpia Ostra Vetere

“E siamo ancora qua… eh già!”. Lo canta Vasco Rossi, ma lo cantano anche società e tifosi del Monserra dalla pagina Facebook ufficiale del club, che ha conquistato una favolosa salvezza in Prima Categoria, andando a vincere a Filottrano, sul campo del Leonessa Montoro.
I biancorossi di mister Togni hanno sbattuto due volte sui pali della porta avversaria, nel primo tempo, prima di violare nella ripresa la rete difesa da Ortenzi. Un gol che è sinonimo di permanenza in Prima Categoria anche per il campionato 2017/18, visto che un pareggio avrebbe condannato il Monserra alla retrocessione, che invece, nel girone B, tocca a Leonessa Montoro, Falconara e Colle 2006.
In Seconda Categoria, tra le squadre della Valmisa, erano in ballo i destini di Olimpia Ostra Vetere e Victoria Brugnetto, impegnate su fronti opposti. Se ai rossoblù montenovesi bastava un pareggio al 120′ per qualificarsi al turno successivo dei play-off promozione, ai biancazzurri serviva evitare la sconfitta per festeggiare la salvezza.
L’Olimpia Ostra Vetere non ha centrato il risultato, superata in casa dal Chiaravalle per 0-2, dopo un primo tempo terminato sullo 0-0. Umore decisamente opposto a Brugnetto, dove i ragazzi del Victoria portano a casa l’1-1 dopo i 90′ regolamentari e i 30′ dei supplementari, condannando alla Terza Categoria gli avversari dell’Union Morro d’Alba, che, nel girone C, retrocedono insieme al Ponterosso.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!