Al Museo Nori De’ Nobili di Trecastelli un concerto che celebra la figura della donna
L'appuntamento è per sabato 20 maggio
Al Museo Nori De’ Nobili di Trecastelli un concerto che celebra la figura della donna per La Notte dei Musei
Sabato 20 maggio il Museo Nori De’ Nobili di Trecastelli si mostrerà in un’insolita veste serale, presentando, alle ore 21.15, il Concerto “Un Amore di Donna” con Giacomo Rotatori alla fisarmonica e Nicholas Tiranti come voce narrante.
Lo spettacolo è organizzato in occasione del Grand Tour Musei 2017, promosso dall’Assessorato alla Cultura della Regione Marche, in concomitanza con La Notte dei Musei, evento patrocinato dall’Unesco e dal Consiglio d’Europa. L’esibizione percorrerà, grazie alla musica e all’interpretazione di letture, l’universo femminile nei diversi contesti sociali. Al suggestivo viaggio musicale, che vedrà come protagonista il suono della fisarmonica di Giacomo Rotatori, si accosterà un ricercato percorso letterario, interpretato da Nicholas Tiranti.
Uno spettacolo singolare, in cui i due artisti uniranno musica e poesia in modo molto coinvolgente, offrendo, con un’ampia e originale scelta di autori, momenti divertenti e ironici ma anche atmosfere romantiche e affascinanti. L’evento è a ingresso libero.
Per Informazioni: Ufficio Turistico_Museo Nori De’ Nobili –Villino Romualdo- Piazza Leopardi, 32 loc. Ripe – Trecastelli (Ancona); tel. 071. 7957851 – trecastelliufficioturistico@gmail.com – www.museonoridenobili.it
Da Museo Nori De’ Nobili
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!