Banda ultralarga a Corinaldo entro il 2018
Iniziati i lavori per la posa dei cavi in fibra ottica per servizi fino a 50 Mb/s
Nuove reti a banda ultralarga a Corinaldo. A cavallo tra 2017 e 2018, saranno disponibili infrastrutture telefoniche di nuova generazione e servizi in fibra ottica fino a 50 Megabit.
“Questo progetto – commenta il sindaco Matteo Principi – costituisce una indubbia opportunità per velocizzare le comunicazioni inerenti principalmente alla telefonia fissa. Un vantaggio di cui potranno avvalersi sia le nostre famiglie sia le imprese situate nel nostro territorio comunale“.
Le attività di progettazione da parte di Tim sono già in corso. Il motivo per cui sono stati intrapresi contatti con il Comune consiste nel fatto di organizzare al meglio i cantieri dove il progetto è in corso d’opera, sfruttando al massimo la posa della fibra ottica nelle infrastrutture esistenti e minimizzare le attività di scavo e di posa condotte tramite l’utilizzo di tecniche innovative, a basso impatto ambientale e con ridotti tempi di lavorazione, con evidenti vantaggi anche per la navigazione on-line e la fruizione su smartphone, tablet e smart tv.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!