Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Al Museo Nori De’ Nobili il Concerto “Un Amore di Donna” per La Notte dei Musei

L'appuntamento è per sabato 20 maggio

Al Museo Nori De’ Nobili il Concerto “Un Amore di Donna”

Il Museo Nori De’ Nobili di Trecastelli aderisce al Grand Tour Musei 2017 promosso dall’Assessorato alla Cultura della Regione Marche, in concomitanza con La Notte dei Musei, evento patrocinato dall’Unesco e dal Consiglio d’Europa. Per l’occasione, il Museo “tutto al femminile”, sabato 20 maggio, alle ore 21.15, propone il Concerto “Un Amore di Donna”, con Giacomo Rotatori alla fisarmonica e Nicholas Tiranti come voce narrante.

Il Museo si mostrerà in un’inusuale veste serale, con un’esibizione che andrà a percorrere, attraverso la musica e l’interpretazione di letture, l’universo femminile in diversi contesti sociali. Con un’originale scelta di autori, spaziando da Pasolini a Fabio Volo, da Leopardi a Cechov, il concerto offrirà una visione ampia e profonda della femminilità: al percorso letterario, interpretato magistralmente da Nicholas Tiranti, si accosterà un viaggio musicale di cui sarà protagonista il suono della fisarmonica di Giacomo Rotatori. Le musiche spazieranno, infatti, in diversi generi, da “Maria” di L. Bernstein a classici come “Georgia On My Mind” di R. Charles, da “Bésame Mucho” scritta da C. Velasquez fino a un’ironica “Parlami d’Amore Mariù”. Uno spettacolo singolare, in cui i due artisti uniranno musica e poesia con eclettismo e versatilità e dove molteplici contaminazioni, alla ricerca di un’autentica originalità, offriranno al pubblico momenti divertenti e ironici ma anche atmosfere romantiche e molto suggestive. L’evento è a ingresso libero.

Per Informazioni: Ufficio Turistico_Museo Nori De’ Nobili –Villino Romualdo- Piazza Leopardi, 32 loc. Ripe – Trecastelli (Ancona); tel. 071. 7957851 – trecastelliufficioturistico@gmail.comwww.museonoridenobili.it
Da Museo Nori De’ Nobili

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!