Serra de’ Conti, l’opificio è la sede per il concerto del 1° maggio
L'iniziativa di sabato 29 aprile in collaborazione con il Giardino dei Bucaneve e affidato alla Centenaria Società Concertistica
Come da tradizione, l’amministrazione comunale di Serra de’ Conti promuoverà per sabato 29 aprile, alle ore 21, un concerto per sottolineare il rilievo etico e civile della ricorrenza del 1° Maggio. E analogamente a quanto avvenuto negli anni passati, il concerto per il 1° maggio, affidato alla Centenaria Società Concertistica e diretto dal Maestro Mirco Barani, si terrà all’interno di una struttura produttiva del Comune: per l’edizione 2017 è stato scelto l’opificio della ditta Ludabak srl, in Via Rinaldoni 6/8.
Un’occasione per riconfermare il valore della Festa del 1° Maggio celebrandola in uno fra i più rappresentativi ‘luoghi del lavoro’ di Serra de’ Conti, e dando con ciò alla ‘fabbrica’ l’ulteriore, legittima dignità di polo d’incontro e di aggregazione per quanti svolgono l’attività lavorativa al suo interno, ovvero all’interno degli altri opifici serrani.
Il Comune di Serra de’ Conti promuoverà l’evento in collaborazione con l’associazione ‘Il Giardino dei Bucaneve‘, attiva nel settore dell’aiuto e del sostegno ai diversamente abili: un’attenzione anche per il comparto sociale e, specificamente, per l’attività che il sodalizio sta portando avanti nella gestione del Centro Diurno Intercomunale e nel progetto ‘Dopo di noi’.
Durante la serata sarà avviata anche una raccolta di fondi – a cui l’amministrazione comunale intende autonomamente partecipare con un proprio contributo – per poter arricchire la dotazione strumentale della Centenaria Società Concertistica serrana. L’obiettivo è quello di raggiungere un ‘plafond’ di 10.000 euro, anche attraverso ulteriori iniziative, per l’acquisto di nuovi strumenti per il corpo di banda.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!