Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

A Trecastelli il concerto “Vibrazioni d’aria”

Iniziativa musicale venerdì 28 aprile alla chiesa S.Pellegrino di Ripe

1.363 Letture
commenti
La chiesa di San Pellegrino, in piazza Leopardi, a Ripe di Trecastelli

Venerdì 28 aprile, alle ore 21 nella Chiesa Parrocchiale di San Pellegrino a Ripe di Trecastelli, si terrà il concerto “Vibrazioni d’aria”. L’esibizione è la tappa conclusiva di Percorsi di Ascolto – Anteprima Festival 2017, promossa dall’associazione culturale musicale Harmonica, sotto la direzione artistica di Alessia Mortaloni, in collaborazione con il Comune di Trecastelli, la Parrocchia di San Pellegrino di Trecastelli e realizzata grazie al contributo della Regione Marche.

Protagonisti della serata saranno Fabiola Frontalini, che suonerà il pregiatissimo organo Callido costruito nel 1792 e il cornista Luca Delpriori. I due musicisti proporranno al pubblico un suggestivo e insolito programma, in cui saranno abbinati due strumenti “ad aria” estremamente affini tra loro per caratteristiche timbriche e sonore. Fabiola Frontalini, organista, clavicembalista e pianista, A Trecastelli il concerto "Vibrazioni d'aria": la locandinaha approfondito i suoi studi musicali seguendo numerosi corsi d’interpretazione organistica, tenuti da Maestri di fama internazionale, quali M. Radulescu, W. Zerer, L. F. Tagliavini, L. Tamminga, H. Vogel, G. Bovet, J. Boyer, A. Marcon. Luca Delpriori ha all’attivo un’intensa attività concertistica sia in collaborazione con varie orchestre lirico-sinfoniche italiane e sia in formazioni cameristiche, con le quali ha ottenuto importanti riconoscimenti e premi nazionali e internazionali.

Il concerto è a ingresso libero.

Informazioni: Ufficio Turistico_Museo Nori De’ Nobili – Villino Romualdo- Piazza Leopardi, 32 loc. Ripe – Trecastelli (Ancona); tel. 071. 7957851 – trecastelliufficioturistico@gmail.comwww.trecastelliturismo.it.

Caricamento mappa in corso...
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!