Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

L’autoritratto in “scena” alla Primavera Fotografica di Ostra

Cesarini e Polonara espongono nel weekend

Zona Immagine - Fotografo a Senigallia (Ancona)
La Primavera Fotografica a Ostra, esposizione, mostra, fotografia

Evento espositivo di qualità quello che si “accenderà” nei prossimi giorni durante la ‘Primavera fotografica‘ di Ostra: i riflettori saranno puntati sugli autoritratti fotografici di due autori noti e diversi tra di loro: Maurizio Cesarini e Alberto Polonara.

Egotica, il tema del mio lavoro – premette Cesarini, che da professore di accademia e artista sempre alle prese con la sperimentazione e la ricerca, si confronta con assoluta padronanza con l’estetica – attiene al concetto di una identità che non è mai riducibile ad una unità definita. L'autoritratto, Maurizio CesariniL’immagine è sempre altro da ciò che si presenta così che alla fine il senso dell’autoritratto e del supposto egotismo si disgrega in una parcellizzazione di stati identitari consapevoli della loro esistenza immaginaria. Uso così in senso eretico la fotografia, né mi definisco fotografo – conclude Maurizio Cesarinidal momento che le immagini che realizzo, se pur plausibili, sono totalmente false e costruite“.

L'autoritratto, Alberto PolonaraAlberto Polonara è un autore che da più di 40 anni si dedica alla fotografia, affidandosi ad essa con l’intento narrativo costante di descrivere i suoi sogni. “Con il lavoro L’Attesa – dice – ho assecondato la luce per farle creare una storia che può essere collocata in varie sequenze temporali, dove ognuno può scorgere alcuni attimi del proprio vissuto“.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!