Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

La “cucina delle tipicità” alla Festa dei Folli di Corinaldo

Oltre alle tante iniziative previste dal 22 al 25 aprile, la festa sarà accompagnata da un ricco menù per tutti

Optovolante - Ottica a Senigallia - Centro ottico e optometrico
Lo stand alla festa dei folli 2016 di Corinaldo

Il weekend in arrivo a Corinaldo, sarà nel segno delle tipicità con tante proposte turistiche e bontà culinarie. La Festa dei Folli 2017 attraverserà tutto il ponte festivo da sabato 22 a martedì 25 aprile, portando con se tanti sapori tradizionali, preparati dai volontari della “cucina corinaldese”; inoltre le strutture ricettive cittadine proporranno menù appositi e pacchetti di soggiorno per le giornate di festa.

Sarà presente il punto informazione turisticaGusta il Blu e Gusta l’Arancione“. con le tante e diverse proposte turistiche dei paesi bandiera blu e arancione della Regione Marche.

Lo staff di cucina della festa dei folli 2016 di CorinaldoLo stand gastronomico del Piazzale Gioco del Pallone sarà disponibile con 500 posti a sedere, al coperto, garantendo anche in caso di maltempo il corretto svolgimento della Festa con le varie attrazioni, spettacoli e concerti serali.
Lo staff della cucina, coordinato dagli immancabili Franco, Vinicio, Athos e Ottavio delizierà tutti i palati, con la famosa “Polenta bianca e rossa”, Gnocchi vegetariani, Tagliatelle, la Grigliata di carne, il Maialino in porchetta, Coniglio alla Cacciatora, quindi piadine farcite, patate arrosto, fritte e dolci folli.
Il vino locale insieme alla birra artigianale anch’essa prodotta nelle nostro territorio, accompagneranno le pietanze cucinate, il tutto per far assaporare ai tanti turisti e visitatori la buona cucina e tradizione marchigiana.
l'Abbanda alla festa dei folli 2016 di CorinaldoPiace ricordare come la polenta sia senza glutine, adatta quindi per i celiaci (patate fritte comprese), i gnocchi cucinati con sole verdure per vegetariani, questo a sottolineare che alla Festa dei Folli nessuno è trascurato, tutti sono ben accetti.

Vi invitiamo a visitare la pagina web www.festadeifolli.it con tutte le informazioni e proposte turistiche, quindi i dettagli della Festa dei Folli 2017.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!