La senatrice Amati incontra gli studenti di Trecastelli per la Festa della Liberazione
Celebrazioni sabato 22 per ricordare la data del 25 aprile
Il Comune di Trecastelli e l’Istituto Comprensivo “Nori De’ Nobili” si accingono a celebrare la Festa della Liberazione, data significativa per la storia della nostra Nazione.
Per l’occasione nella mattinata di sabato 22 aprile, alle ore 9.00, presso la Sala Consiliare del Comune di Trecastelli, in località Ripe, sarà presente la Senatrice Silvana Amati.
Subito dopo i saluti istituzionali, la Senatrice Amati terrà un incontro con gli studenti delle classi terze della scuola secondaria di primo grado e con il Consiglio Comunale dei Ragazzi.
La manifestazione vedrà la presenza dell’attore Mauro Pierfederici.
I ragazzi dell’Istituto Comprensivo Nori De’ Nobili inoltre leggeranno alcuni componimenti sulla libertà, realizzati da loro stessi apposta per l’avvenimento. L’evento vuole essere un momento di celebrazione, coinvolgendo i giovani del territorio, per riflettere su quanto grandi e importanti possano essere i valori della libertà, democrazia, giustizia e pace.
Una giornata per ricordare una data fondamentale per la storia d’Italia, simbolo della lotta di resistenza delle forze partigiane contro l’occupazione nazista e il governo fascista della Repubblica Sociale Italiana.
Per Informazioni: Ufficio Turistico_Museo Nori De’ Nobili –Villino Romualdo- Piazza Leopardi, 32 loc. Ripe – Trecastelli (Ancona); tel. 071. 7957851 – trecastelliufficioturistico@gmail.com – www.trecastelliturismo.it.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!