Visita ad Arcevia dell’ambasciatore indiano in Italia Anil Wadhwa
Accolto dal sindaco Bomprezzi, l'ambasciatore ha apprezzato sia il centro S. Francesco che il paesaggio e i prodotti del territorio
Arcevia si conferma terra di eccellenze e di qualità, che accoglie nel corso degli anni personalità di prestigio internazionale. Buon ultimo è Anil Wadhwa, ambasciatore dell’India in Italia, che ha fatto visita giovedì 6 aprile alla città montana ed è stato ricevuto nella sala consiliare dal sindaco Andrea Bomprezzi.
Un ruolo importante nella visita ad Arcevia lo ha avuto il dott. Giovanni Gara, che ha tenuto i contatti con l’amministrazione comunale.
Ospite ad Arcevia dell’ex ambasciatore Claudio Glaentzer e della moglie Vidula, accompagnato dalla consorte, anch’essa ambasciatore, ha fatto visita al centro culturale S. Francesco, dove ha molto apprezzato le opere di Edgardo Mannucci e di Bruno D’Arcevia, e alla collegiata di S. Medardo, dove ha ammirato le opere di Giuseppe Gigli, Giovanni della Robbia e Luca Signorelli.
Nella sala consiliare l’ambasciatore ha dato in dono al sindaco uno splendido volume sulla pittura indiana, ricambiato con alcuni testi sulla città di Arcevia.
L’ambasciatore indiano si è mostrato molto interessato alla bellezza del paesaggio e ai prodotti enogastronomici del territorio, soprattutto il vino verdicchio e i prodotti biologici. E’ rimasto piacevolmente colpito dalla presenza nel territorio di Arcevia dell’attivista indiana Vandana Shiva nel 2013.
Si è infine congedato da Arcevia lasciando i suoi contatti al sindaco per eventuali collaborazioni economiche e culturali.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!